Tesoriera – Socia fondatrice

Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia n. 3336

Allieva della Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale A.I.P.C. di Bari.

Dopo essermi laureata a Bari con una tesi dal titolo “I disturbi puerperali e la qualità della relazione madre bambino nei primi mesi dopo il parto” ho frequentato un Master in Psicologia Giurdica presso l’Istituto Skinner di Roma con una breve esperienza di tirocinio presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, esperienza molto formativa professionalmente ed umanamente, arricchita anche dalla frequenza di un corso di formazione in Mediazione Civile.

Da sempre mi occupo di formazione in diversi ambiti e per diverse fasce d’età sia nel lavoro che nel volontariato.
Infatti alla libera professione si associa il lavoro di tutoraggio, progettazione, orientamento e didattica presso un ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia.

Nel 2011, dal legame affettivo e professionale con alcune colleghe – amiche di tirocinio universitario che diventeranno poi socie fondatrici, nasce PsicologicaMente ONLUS, un’idea, un sogno, un progetto di scambio professionale e personale tra psicologi che amano il proprio lavoro.
Ho condotto, per quattro anni, la trasmissione radiofonica “Parliamone: Psicologi a Confronto” con la dott.ssa Marialisa Moramarco, trattando argomenti legati alla psicologia e al benessere in generale, ospitando nomi di rilievo del panorama nazionale ed internazionale della psicologia.