Socia volontaria

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale

Iscritta all’Albo Nazionale degli Psicologi Puglia (n. iscrizione 2715)

Sin da quando avevo 12 anni “sognavo” di diventare psicologa e, grazie alla mia tenacia e impegno, questo sogno è diventato realtà.

Nel corso degli anni, prima con la specializzazione, poi con i corsi e i convegni, ho sempre cercato di affinare le mie conoscenze e migliorare le mie competenze, col fine di offrire al paziente un supporto quanto più professionale ed un ascolto sempre attivo ed empatico. Ho conseguito un Master in Aspetti Medico Sociali della Sessualità e successivamente mi sono formata in Psico-Oncologia.

Mi occupo prevalentemente di psicoterapia, trattando Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Disturbi del Comportamento Alimentare, di riabilitazione cognitiva in soggetti affetti da Demenze (…ma non solo!).
Da quasi dieci anni lavoro in diverse scuole primarie e secondarie, affiancando gli insegnanti di sostegno nell’educazione comportamentale di alunni con disabilità.
Inoltre, sono docente di materie affini alla psicologia in diversi corsi di formazione professionale.

Sono volontaria in diverse realtà della mia città, scrivo articoli a tema psicologico per una rivista locale e ho condotto, per quattro anni, la trasmissione radiofonica “Parliamone: Psicologi a Confronto” con la dott.ssa Angelica Forte, trattando argomenti legati alla psicologia e al benessere in generale, ospitando nomi di rilievo del panorama nazionale ed internazionale della psicologia.

Per l’Associazione PsicologicaMente Onlus ho ricoperto il ruolo di Segretaria dal 2014 al 2018.

Condividi con i tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *