Socia volontaria

Psicologa Iscritta all’ordine Psicologi Puglia (n.iscrizione 5007)

Da sempre curiosa dell’irrazionale e incline all’ascolto attento dell’altro, ho scelto senza riserve questa professione.

Costantemente a contatto con la Psicologia applicata ai contesti forensi, subito dopo la Laurea mi sono perfezionata nell’ambito, frequentando un Corso di Alta Formazione in Psicodiagnostica in ambito Clinico e Peritale.

La mia attività principale mi permette di essere in relazione con minori, soprattutto adolescenti, che versano in situazioni di disagio psicologico e sociale. Mi arricchisco grazie alle loro storie di vita e alla loro incredibile energia. Parallelamente mi occupo di genitorialità e problematiche di coppia.

Mi sono occupata di Disturbi della Nutrizione e della Alimentazione in adolescenti e adulti, grazie ad un tirocinio post-laurea presso una struttura dedicata ai DCA, al termine dei quali ho continuato come volontaria per due anni.

Credo che non si smetta mai di imparare e pertanto, animata da una forte passione per il mio lavoro, sono costantemente in formazione, operando anche come volontaria in strutture ospedaliere che si occupano di urgenza psichiatrica.

Sostengo da sempre l’importanza di lavorare in rete, che implica anche la scoperta della bellezza di condividere con gli altri idee e divergenze di opinioni. Per questo dal 2012 faccio parte della famiglia di Psicologicamente.

Spesso mi chiedono se la psicologia può cambiare e migliorare le persone. Io rispondo di SI. Ci credo fortemente perché come Paul Valéry sostengo che “Il fine della psicologia è farci un’idea completamente diversa delle cose che conosciamo meglio”.

Condividi con i tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *