Presidente

Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo rogersiano

Iscritto all’Ordine Psicologi Puglia (n°3944)

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica nel 2011 presso l’Università “La Sapienza” Di Roma. Dopo l’abilitazione alla professione di psicologo, nel 2015 ho completato un corso di specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente e Approccio Centrato sulla Persona presso lo IACP di Roma.

Gli ambiti di intervento che più mi appassionano e nei quali mi sento più a mio agio sono la clinica e la formazione con i gruppi, oltre ad essere fortemente interessato a tutto ciò che la psicologia può offrire nella prevenzione e nel trattamento delle dipendenze patologiche.

In ambito clinico, la qualità della relazione terapeutica con i miei clienti assume un ruolo centrale: metto sempre la persona al centro e, spinto da un autentico e genuino interesse all’incontro con l’altro, lavoro per facilitare nei miei clienti la crescita e il benessere personale, fornendo loro un clima il più possibile accettante e non giudicante.

Mi piace anche occuparmi di formazione di gruppo rivolta ad adolescenti e adulti, affrontando tematiche trasversali quali la comunicazione efficace, l’educazione alla sessualità e affettività, la relazione d’aiuto con le persone dipendenti da sostanze o da gioco d’azzardo. Inoltre, in questi anni ho avuto modo di condurre seminari tematici utilizzando spunti cinematografici per illustrare ai non addetti ai lavori le caratteristiche di alcuni disturbi psicopatologici e di partecipare a convegni e conferenze in qualità di relatore e moderatore.

Sono socio di PsicologicaMenteOnlus dal 2013 e credo che l’appartenere a questo team sia stato fondamentale per la mia crescita personale e professionale; mi sento arricchito dai contributi umani e lavorativi ricevuti in questi anni da ciascun socio dell’Associazione.

Condividi con i tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *