È il 2011 e un gruppo di colleghe,professioniste accomunate dalla psicologia e desiderose di lavorare in team, getta le basi di un progetto associativo che si concretizzerà con la nascita dell’Associazione di Promozione Sociale PsicologicaMente Onlus, costituitasi il 25 febbraio dello stesso anno, ad Altamura.

Nel corso degli anni, tante cose sono cambiate. Si sono alternati soci e direttivi, abbiamo vissuto sedi che abbiamo poi lasciato, sono cambiate le nostre stesse vite,  ma la nostra mission è rimasta la stessa: mettere la professionalità dei nostri soci al servizio della comunità, rivolgendo particolare attenzione ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione, e di farlo attraverso la costruzione di una solida rete di colleghi che sappia lavorare per il raggiungimento di obiettivi condivisi.

Dalla nostra nascita ad oggi ci siamo impegnati nella promozione del benessere e della salute psicologica degli individui e della comunità, con particolare attenzione alle persone in condizione di disagio. Il nostro intervento si realizza attraverso attività di assistenza sociosanitaria, di istruzione e di formazione, in tutti gli ambiti sociali proponendo progetti di prevenzione e riduzione di ogni forma di disagio in ogni fase di vita.

Il nostro intento è quello di costruire una rete di professionisti che operano nell’ambito della psicologia, promuovendo la collaborazione e la crescita professionale, attraverso lo scambio delle conoscenze e il costante aggiornamento delle competenze.

La nostra riconoscenza va alla Dott.ssa Maria Bruna Moramarco, mente e anima della nascita del progetto PsicologicaMente Onlus.