Il Convegno “Cinquanta sfumature di… donna. I segreti della sessualità femminile ”, si è tenuto il giorno 21 Marzo 2013, presso la Sala Convegni “Andrea Giorgio” dell’A.B.M.C.  di Altamura.

Il convegno è nato con l’obiettivo di fornire informazioni sul tema della sessualità femminile, fuori da ogni stereotipo o pregiudizio diffuso. Conoscerne i meccanismi, le possibili disfunzioni, i nuovi e vecchi tabù, conoscere in generale il funzionamento della propria vita sessuale, diventa elemento di emancipazione e liberazione, e anche un modo per prendersi cura di sè e del proprio benessere psicofisico.

Sono intervenuti la dott.ssa Marialisa Moramarco  (Psicologa, Psicoterapeuta,  membro dell’Associazione PsicologicaMente Onlus, Master in Aspetti Medico-Sociali della Sessualità), la dott.ssa Elisabetta Perrone (Biologa, Pedagogista della Sessualità, Consulente in Sessuologia), il dott. Luca Quagliarella (Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo), con la moderazione della dott.ssa Angelica Forte (Psicologa, socia Associazione PsicologicaMente Onlus).

Durante l’evento, sono state esposte opere dell’artista altamurana Lorenza Casamassima.